CHI SONO 

Andata e Ritorno 

Un po' di me - presupposti ed orizzonti

Lascerò parlare il mio curriculum e la mia esperienza durante i nostri incontri. Nel frattempo lasciate che mi presenti secondo il mio sentire più semplice e diretto.

Classe 1978 ... ma chi sono? 


Sono uno di quelli che dopo aver viaggiato una vita intera per conoscere il mondo, ha scoperto che tutto ciò che cercava lo aveva già dentro e intorno a se.

Sono uno dei fortunati che dopo anni di problemi di salute ha detto basta alla paura e al vittimismo.

Sono uno di quei tenaci che dopo l'ennesima delusione d'amore non ha intenzione di accontentarsi e tanto meno di rassegarsi.

Sono uno dei pochi che ha avuto il coraggio di evitare i compromessi necessari per avere successo o semplicemente per guadagnare uno stipendio. 

Sono un romantico, curioso, a volte un provocatore, di sicuro un solitario socievole.

Sono uno come tanti, ricco di scopi che non ha mai raggiunto e di sogni che non ha mai realizzato.

Sono uno dei pochi che ha saputo tenere la tradizione sotto la sua ala destra e l'innovazione sotto la sua ala sinistra, convinto che possano coesistere e sostenersi a vicenda.

Sono uno che non ha mai rinunciato alla preghiera, alla meditazione, allo studio, all'indagine e al mettersi alla prova, a volte anche eccedendo nei rischi e nei fallimenti. 

Sono uno di quei testardi che nonostante gli errori e le ferite non ha mai smesso di avere fede nel suo orizzonte e nel suo sentire. 

Sono uno dei folli che ancora crede in Dio, nella tenerezza e nel dovere, nell'esistenza dell'anima e delle sue meraviglie.

Sono uno di quelli che non si rassegna al conformismo malsano e che non si consegna facilmente alla banalità del male.

Sono uno qualunque ma che sente il bisogno di condividere sentimenti profondi e quindi vuole avere fiducia nel prossimo, perché sa che è ancora possibile instaurare relazioni sincere, creative ed evolutive.

Soprattutto sono uno come te, eppure io ho scelto di risvegliarmi sia dal sonno che dal sogno e forse tu ancora no. 

Per questi ed altri motivi ho fondato il Centro Studi Arthena e sarei onorato qualora anche tu accettassi il mio invito a rinascere per crescere insieme. Un po' come la meravigliosa storia del gabbiano Jonathan Livingstone e spero tanto tu la conosca.

Sono qui, adesso, e spero di poter volare insieme a te.

Sono qui per condividere con te, tutto ciò che ho imparato lungo le strade e nelle piazze del mondo, negli ospedali e nei centri sociali, nelle biblioteche e nelle comunità, nelle tavole rotonde e nelle discoteche, nei bar e nel cyber space, nelle battute di pesca in luoghi incontaminati e nei vernissage in rinomate gallerie d'arte, in villaggi sperduti del terzo mondo e in esclusive feste riservate ai vip, nelle notti gitane ascoltando storie davanti al fuoco e nei percorsi formativi di oneste scuole alternative, al fianco di grandi aziende votate al business e in antichi monasteri colmi di spiritualità e silenzio.

Con la certezza che le mie esperienze e bagaglio culturale saranno di grande ispirazione per la tua evoluzione.

Ti auguro ogni bene e spero tu possa presto ottenere la reminiscenza spirituale così da realizzare i tuoi desideri più belli !!

Grazie per la tua attenzione e spero di incontrarti presto.

Namastè

Vincenzo Diego Albani 

Centro Studi Arthena - Tutti i diritti riservati - Copyright 2022
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia